La Pallamano Camerano saluta l’A Gold. I ragazzi di coach Beppe Tedesco lottano fino all’ultimo ma devono arrendersi per 27-34 alla Raimond Sassari che, pur senza più obiettivi di classifica, ha confermato comunque la propria forza. Quest’ultima giornata di campionato era cruciale per i gialloblu alla ricerca di una vittoria per evitare la retrocessione diretta: alla fine, nonostante il solito caloroso pubblico del Pala Principi e l’impegno fino all’ultima goccia di sudore dei giocatori della Pallamano Camerano, i sardi sono riusciti ad avere la meglio. Rimane il rammarico per l’epilogo di questa stagione, comunque sfortunata sotto diversi aspetti, anche se Camerano esce a testa alta da questa esperienza, dove ha giocato sempre alla pari le sue chance contro ogni avversario e lanciando diversi giovani interessanti in prima squadra, “mission” da sempre della società.
Partono forte gli ospiti che nel primo quarto di gara staccano di 5 lunghezze i gialloblu col parziale di 5-10. La reazione di Bilo’ e compagni non si fa attendere ed al 20’ Camerano e’ sotto di sole tre lunghezze. Sassari è una squadra compatta e fisica, con Nardin e Hamidovic che fanno la differenza. Le compagini vanno al riposo lungo col parziale di 15-20, con Ballerini che mantiene il distacco contro comunque un’ottima difesa come quella sarda.
Ad avvio di ripresa c’è la buona reazione per il Camerano, con Belardinelli protagonista di tre gol nei primi minuti. I ragazzi di Beppe Tedesco costruiscono buone azioni, ma il portiere avversario nega più volte la rete. Sul 24-30 Ballerini e Laera guidano il tentativo di rimonta ma gli ospiti resistono e chiudono sul 27-34. Camerano esce sconfitto, ma comunque a testa alta.
“Avevamo di fronte avversari forti fisicamente – afferma coach Tedesco - Noi abbiamo vissuto una settimana un po' difficile perché abbiamo un po' di infortuni ed abbiamo fatto allenamenti poco completi. Abbiamo retto, però all'inizio della partita loro sono andati avanti e questi gol che abbiamo avuto di distanza a fine primo tempo non siamo mai riusciti a chiuderli. Nonostante la sconfitta e nonostante oggi si chiude il campionato di Serie A Gold per Camerano, volevo però dire che sono molto orgoglioso di questa squadra perché senza stranieri in campo ha saputo giocare assolutamente a livello di tutte le altre squadre. Anzi siamo stati in qualche occasione sfortunati perché potevamo prendere qualche punto in più che ci avrebbe garantito la prosecuzione del campionato”.
PALLAMANO CAMERANO - RAIMOND SASSARI 27-34 (15-20 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Carloni, Bilò 3, Laera 6, Ballerini 2, Dello Vicario Giacinti 3, Marinelli, Anzaldo, Antonelli, Jdidi, Coppari, Giambartolomei 1, Boschetto 2, Cirilli, Vilarò 5, Belardinelli 5, Rossi All. Tedesco
RAIMOND SASSARI: Pavani 2, Aldini 1, Nardin 7, Mura, Malandrin, Bronzo 4, Delogu 1, Coppola 2, Hamidovic 8, Bomboi, Spanu, Brzic, Miri, Codina 8 All. Durkovic
Arbitri: Bassan – Bernardelle
