Ventotto pari al minuto 55, la sconfitta di Siracusa si materializza nei minuti finali giocati in inferiorità numerica per due minuti comminati a Cirilli.

Roster quasi completo ed un po'più amalgamato, i miglioramenti iniziano a vedersi sotto forma di un più cinque al quindicesimo in casa della capolista e vengono confermati dal 13:16 del termine della prima frazione dopo che i siciliani avevano agguantato il pareggio a due munuti dalla sirena.

Camerano resta a contatto nonostante il nuovo pari quasi immediato ed il successivo svantaggio di un paio di reti che si protrarrà per quasi tutta la seconda frazione, ciò consente agli uomini di Carvalho di agguantare il meritato pari a 5 minuti dal atermine.

Siracusa non è capolista per caso e negli ultimi minuti si impone con l'esperienza e la forza del proprio organico chiudendo la seconda frazione sul 31-28. 

“E’ stata una grande prestazione da parte dei miei ragazzi – afferma coach Carvalho – in un match affrontato con personalità e carattere. Non siamo ripartiti bene ad avvio di ripresa e i padroni di casa lì sono riusciti a ribaltare il match. Ci manca un pizzico d’esperienza ma la squadra ha fatto una buona partita. Sono deluso per il risultato ma ho fiducia per il futuro”.

TEAMNETWORK ALBATRO: Marino, Sciorsci 4, Zungri, Cantore, Pauloni 4, Fasanelli, De Luca, Molina 1, Vinci 5, Mesanovic 3, Guggino 2, Sanek 8, Hermones, L. Mantisi, Karanovic 1, Angiolini 3. All. Mateo Garralda
CAMERANO: Bilò, Laera 2, Ballerini 1, Dello Vicario 2, Marinelli 2, Anzaldo, Jdidi, Boschetto 1, Cirilli 3, Eyebe 5, Vilarò 7, Belardinelli, Rocha Delgado 5, Rossi. All. Rui Carvalho
Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino
 
 
 
 Foto: Salvo Barbagallo